Utiliziamo cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione: LEGGI

Essere un Clown dottore è per me una "MISSIONE" e una "FILOSOFIA DI VITA".





DOMANDE FREQUENTI alle quali rispondo:

Coccolite Giramondo sei un medico?
No! Sono un volontario di corsia che affianca l' attività medica insieme agli altri clown dottori. Noi utilizziamo la terapia del sorriso. Il sorriso è il nostro farmaco magico che doniamo e prescriviamo gratuitamente.
Qualcuno di noi può svolgere anche la professione di medico, infermiere, educatore, operatore socio-sanitario professionale... Qualunque sia la nostra professione, siamo tutti volontari di corsia e NON VENIAMO RETRIBUITI.
Per diventare clown dottore è necessario seguire un corso di formazione e la formazione deve essere costante e continua. Nella relazione d’ aiuto non ci si può improvvisare.

Per gli spettacoli o gli eventi a cui partecipi vieni retribuita?
Per gli spettacoli e gli eventi di beneficenza a cui partecipo per raccolte fondi o per far conoscere le diverse realtà sociali NON VENGO RETRIBUITA. Vengo retribuita solo per eventi puramente ludici, quali animazioni feste di compleanno, matrimoni, presentazione eventi non a scopo raccolta fondi per beneficenza, ecc.

Al di fuori delle attività in corsia sei autorizzata ad utilizzare il camice bianco e il logo delle associazioni con le quali collabori?
Il camice bianco fa parte del personaggio Clown dottore Coccolite Giramondo, che ho creato e plasmato con fini ludico-sociali. Utilizzo il logo delle Associazioni con le quali collaboro, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE AUTORIZZATA dall' Associazione stessa, rispettando quanto previsto dagli articoli dello Statuto e del Regolamento della Associazione stessa.


copyright coccolite giramondo 2016 all rights reserved